Cronaca/di Redazione
Si chiama Laura Cavalera la geometra, nativa di Casarano, che il Comune di Galatina ha assunto per infoltire il settore dell’urbanistica da tempo in apnea causa scarsità di personale decimato dal pensionamento di diverse unità.
Esperite con esito infruttuoso le procedura di mobilità il Comune ha richiesto agli Enti del comparto Funzioni Locali, aventi sede nel territorio regionale, la disponibilità di graduatorie con posti di categorie e profilo professionale analoghi che fossero utilizzabili per l’assunzione richiesta.
In riscontro alla richiesta i Comuni di Bagnolo del Salento e di Galatone hanno comunicato la disponibilità a concedere l’utilizzo delle proprie graduatorie comunicando l’elenco degli idonei non vincitori e
relativi recapiti.
Convocati gli idonei utilmente collocati in posizione utile nelle graduatorie dei Comuni di Bagnolo del Salento e Galatone (2 unità) soltanto l’unità collocata nella graduatoria del concorso pubblico approvato dal Comune di Bagnolo del Salento ha manifestato interesse all’assunzione.
All’esito del successivo colloquio e del giudizio di idoneità conseguito dalla candidata in data 19.10.2021, è stato sottoscritto l’accordo tra il Comune di Galatina ed il Comune di Bagnolo del Salento per l’utilizzo della graduatoria concorsuale e pertanto è stata disposta l’assunzione di Laura Cavalera presso il Comune di Galatina, con decorrenza dal 02.11.2021, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in cat. giuridica C.