Numerose segnalazione di bande di giovani teppisti che ubriachi, di notte, mettono scompiglio nel centro cittadino
Lettere/Galatina/ di lettera firmata.
Buon giorno Direttore,
mi son svegliato presto per scendere in spiaggia a piazzare l’ombrellone altrimenti è difficile trovare posto vicino al bagnasciuga e con i bambini piccoli si sa quello è il posto migliore, ma prima ho voluto inviarvi questa mia lettera chiedendovi magari di girarla a chi di dovere.
Vi spiego: Ieri sera siamo stati invitati a cena da nostri amici che da qualche mese si sono trasferiti in una nuova casa. Dopo aver cenato siamo usciti per una passeggiata ed al ritorno ci siam fermati per parlare del più e del meno. Ad un certo punto non si è capito più nulla e arrivata una valanga di ragazzi e ragazze che, fregandosene dell’orario, di noi e dei nostri figli che eravamo sul balcone hanno iniziato a bere birra ed altro, fumato di tutto e di più e qualcuno si è anche lanciato in atti sessuali.
Noi sconvolti ed impauriti siamo rientrati in casa anche perchè avevano anche iniziato ad insultarci. Entrati abbiamo affrontato tra di noi l’accaduto ed i nostri amici ci hanno detto che tutte le sere è cosi sin quasi alle tre di notte.
Sono quasi tutti minorenni ma arrivano anche in macchina. Bevono, fumano, scrivono sui muri gridano ed altro sino alle tre e l’indomani il disastro e visibile da tutti. Ci hanno detto che in questi mesi non hanno mai visto ne Vigili Urbani, ma questo e scusabile perchè a quella ora il servizio non viene svolto, ma neanche Carabinieri nè Polizia.
Hanno concluso dicendo che non conoscevano l’esistenza del problema ma che altri residenti hanno confermato loro che và avanti da anni senza che nessuno abbia mai preso provvedimenti e che se lo avessero saputo non si sarebbero trasferiti li.
Direttore stiamo parlando del centro Città non conosco il nome della via ma è quella dell’ingresso del Liceo Artistico per noi Galatinesi L’Istituto D’Arte G. Toma ma, Le assicuro che si ha la sensazione di trovarsi nella più malfamata periferia di una Città del Broncs che non so se si scrive cosi.
Direttore son sicuro che Lei recapiterà a chi di dovere la mia nella speranza che qualcosa succeda visto che come dicono il fenomeno va avanti da anni. Magari sarebbe bello capire i nostri amministratori cosa pensano è cosa intendono fare.
Magari anche i nuovi graduati ora avranno più potere anche se per mantenere l’ordine, la pulizia, il decoro ed il rispetto dei Cittadini i gradi non servono basta fare e far rispettare la LEGGE. Io non sono un Avvocato faccio l’imbianchino ma ho consigliato loro di riunirsi con gli altri residenti e di prenderne uno (Avvocato) perche credo una colpa ci sia da parte di chi dovrebbe sorvegliare e forse, ma senza forse, non lo fa e magari il Comune dovrà pagare i danni materiali ma ancor di più il negato riposo.
Magari se e quando interverrà qualcuno e magari identificherà i soggetti potranno chiedere loro i danni e quelli derivati da ansie, stress ecc. come risarcimento sono molto salati. Magari si dimostra anche il mancato controllo e repressione dei NS amministratori e si chiedono anche loro i danni. Io abitassi li lo avrei già fatto. Il riposo è sacro e riconosciuto dalla legge (in un paese civile).
Cordiali saluti
Piero
****************************************************************************************************************
Sig. Piero
Lei ci ha segnalato per iscritto l’esistenza di un problema del quale verbalmente ho avuto altre segnalazioni. Mi hanno parlato di bande di ragazzi, in apparenza sui 15 anni, che a notte inoltrata, in preda ai fumi dell’alcol, portano scompiglio in città in pieno centro cittadino.
Per quanto mi compete provvederò a segnalare il problema a chi di competenza di questo ne sia certo.
Per il resto consiglierei, però, i suoi amici, unitamente agli altri abitanti del posto, di sporgere una denuncia collettiva alle forze dell’ordine magari corredata con qualche foto. Cordialmente ricambio i suoi saluti. (p.z.)