Cronaca/di Comunicato Stampa Palazzo Orsini
Saranno realizzati nei prossimi mesi altre condutture di acqua e fogna nera a Galatina, nella frazione di Noha e in Contrada Guidano.
L’Autorità Idrica Pugliese, con la delibera del 31 marzo, ha accolto la richiesta dell’Amministrazione Comunale per realizzare più di 800 metri di rete idrica e quasi 1000 di rete fognaria, in zone nelle quali da decenni veniva sollecitato dai cittadini la realizzazione dei servizi.
Le strade interessate dagli interventi sono:
Via Teramo (rete idrica e fognaria per 83 mt.)
Via Galateo (rete fognaria 10 mt.)
Via Teano (rete idrica 61 mt.)
Via Don Tonino Bello – S. C. Le Zuse (rete idrica e fognaria 385 mt.)
Via De Ferraris (rete idrica e fognaria150 mt.)
Via Abruzzo (rete idrica 63 mt.)
Via Principe di Piemonte – Piazza Fortunato Cesari (rete idrica 79 mt. erete fognaria 82 mt. )
Via Dei Faggi – S.P. 329 (rete fognaria 309 mt.) C.da Guidano
Corte Michelangelo (rete fognaria 45 mt.) Noha.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo ha così commentato: “La nostra Amministrazione, seppure in una situazione di bilancio precaria, ha attuato tutte quelle strategie e sinergie con gli organi regionali per poter portare comunque a casa dei risultati soddisfacenti e soprattutto attesi da tanti cittadini che da decenni lamentavano l’assenza dei servizi primari. Devo ringraziare i vertici di Autorità Idrica Pugliese e i suoi funzionari, insieme a quelli di Acquedotto Pugliese, che con grande spirito di collaborazione hanno accolto le nostre istanze, programmando gli interventi che fra qualche mese saranno realizzati”.