Rimandata l’autorizzazione a giovedì prossimo se tutto risulterà essere in regola.
Cronaca/ di p.z.
Il Luna Park di piazza Alighieri avrebbe dovuto mettersi in movimento già da domenica 08 dicembre, invece ha dovuto forzatamente subire uno stop e mettersi in regola con la normativa in materia.
Un punto a favore di chi delle giostre in piazza Alighieri non avrebbe voluto neanche sentirne parlare. A far tirare il freno ai giostrai è stata la Commissione comunale per il pubblico spettacolo.
Nella riunione propedeutica alla concessione dell’autorizzazione a mettere in moto il carrozzone la Commissione avrebbe rilevato lacune nella documentazione che avrebbe riguardato aspetti della sicurezza dei luoghi e delle persone.
Da ciò la decisione di bloccare l’autorizzazione alla manifestazione ed invitare i titolari del Luna Park a ripresentarsi nella riunione della Commissione di giovedì prossimo ( 12 dicembre) con l’integrazione della documentazione mancante.
Ufficialmente si parla, quindi, di documentazione incompleta ma trattandosi di gente talmente esperta della materia, che di documentazione da esibire per dimostrare il rispetto di tutte le norme relative alla sicurezza potrebbe tenere una lezione alla Bocconi, la cosa è assai poco credibile.