Deserto quello del 23 giugno perché domenica viene riproposto il 15 dicembre…di domenica.
Cronaca/ di Redazione
Sembra una barzelletta ma non lo è perché con l’ordinanza dirigenziale n.20 del 13 novembre 2019 il Dirigente Miglietta ha ordinato il recupero della giornata del mercato settimanale del 27 giugno, che era stata anticipata per la concomitanza delle Festività patronali e la presenza delle giostre sul Quartiere fieristico, al 23 dello stesso mese.
Il 23 giugno era domenica e l’anticipazione del mercato in una giornata festiva portò decisamente male perché, nonostante allora come ora vien scritto che siano stati i commercianti del mercato del giovedì a farne richiesta, vi fu una totale assenza degli stessi impegnati presso altri mercati.
A distanza di sei mesi, secondo quanto scritto nell’ordinanza, si sono ripresentati sempre i commercianti del mercato del giovedì ed hanno chiesto di recuperare quella giornata persa che e sarebbe stata chiesta per il 15 dicembre che guarda caso è ancora una giornata domenicale.
A muover a compassione l’Amministrazione comunale sarebbe stata la presa di coscienza della crisi che attanaglia il settore da ciò la decisione di venire incontro alla loro richiesta. Per i più maligni sarebbe invece solo un tentativo di recuperare soldi alle casse comunali celando la venalità con una nobile motivazione.
Qualunque sia la motivazione speriamo almeno questa volta almeno vi sia una presenza massiccia degli espositori anche perchè poi un recupero del recupero del recupero – un recupero ter – difficilmente potrà più esserci.