Eventi/Soul Layers
Nel cuore del centro storico di Galatina, domenica 27 Agosto, alle ore 19, all’interno di Corte Santo Stefano, si terrà il vernissage per presentare la mostra serigrafica Soul Layers – dell’artista Angelica Dragone ed introdotta dalla travel writer Barbara Perrone.
Un’iniziativa nata dall’incontro tra due mondi, quello dell’arte e quello dei viaggi, apparentemente distanti tra loro ma che proprio dal dialogo, da quella sovrapposizione di strati di esperienze, di animi e di energie hanno dato vita ad una nuova narrazione artistica di Angelica Dragone. Con Soul Layers l’artista apre le porte del suo studio-laboratorio, riportando sotto i riflettori la propria espressione artistica, proprio nella città di Galatina, già città d’arte. Gli uomini e le donne, protagonisti delle sue opere, seppur apparentemente identici in quanto nati dalla stessa matrice serigrafica, attraverso il colore, il posizionamento sulle tavole, il “taglio” scelto dall’artista, raccontano un’evoluzione dell’animo e dell’approccio con l’arte della stessa Dragone.
Le sue opere sono il frutto di una ricerca sull’identità e il tempo, che mette in evidenza la necessità di ritrovare il valore dell’incontro e delle relazioni positive, possibili solo attraverso una sovrapposizione di strati dell’animo, come recita il titolo della mostra – Soul Layers. In occasione del vernissage, l’artista dialogherà con la travel writer Barbara Perrone di tangibiliemozioni, per condividere le sue riflessioni sul proprio percorso artistico e su come l’arte, il turismo e le connessioni positive possano creare opportunità di crescita per la comunità e il territorio.
L’evento è libero e aperto ad ogni appassionato o semplice curioso di arte e viaggi.
Dove – Studio Angelica Dragone, corte santo Stefano – centro storico- Galatina. Ingresso pedonale consigliato Porta Luce, corso Porta Luce.
Quando – Domenica 27 Agosto, ore 19,00