“Noi siamo in prima fila lei dietro una scrivania, noi abbiamo i nostri morti di politici morti nessuna traccia”
Cronaca/di Dott. Antonio Giovanni De Maria
Assessore Lopalco, lei dice di non avere tempo per ascoltare i sindacati? Bene, sappia che dei sindacati fanno parte quei medici che ogni giorno sono sul territorio ad affrontare questa pandemia in maniera diretta e non dietro una scrivania come fa Lei e che sono gli unici accreditati a darLe notizie specifiche sul suo andamento.
Noi dovremmo scriverLe le lettere per non avere mai risposta? Le ricordiamo che venti giorni addietro FIMMG ha firmato un accordo assumendosi responsabilità per tutta la Medicina Generale e Lei non ha ancora attivato la piattaforma per far partire l’accordo.
Le ricordiamo che l’Italia è la prima nazione in Europa e la terza al mondo per numero di decessi Covid e la Puglia, in quanto a numeri di positivi e decessi, è una delle prime in Italia (dovrebbe essere rossa ma non sappiamo per quale mistero è gialla con liberi tutti).
Se soltanto aveste ascoltato i Sindacati, la Fnomceo, i Medici oggi sicuramente non saremmo a questo punto. Fortunatamente siamo Medici e non Politici, facciamo fatti, non chiacchiere. A proposito: aspettiamo ancora i vaccini antinfluenzali, caro Assessore.
La popolazione è esposta ad influenza e Covid: se lo ricordi e non per colpa dei Medici che anche per questo sono massacrati dai pazienti. Forse meno apparizioni in Tv, meno proclami e più concretezza farebbero il bene dei cittadini ma voi siete politici, non Medici.
Caro Assessore le ricordo che noi il Natale lo trascorreremo rispondendo al telefono e a disposizione dei nostri pazienti, come abbiamo sempre fatto ed in prima linea nell’emergenza Covid e Lei dice di non avere tempo per ascoltarci?
Ascolti i suoi colleghi politici e a Gennaio ne riparleremo, quando arriverà l’influenza ed il Covid, grazie alla scellerata linea del liberi tutti, sarà ancora più forte. Si ricordi anche di tutti i Medici e Personale Sanitario morti nella lotta al Covid perché di Politici morti non si vede traccia.
Buon Natale: meno parole e più fatti concreti Assessore e ascolti chi la pandemia la vive sulla propria pelle curando i pazienti con dedizione e rischiando la propria vita.