Iniziativa a cura dei volontari del S.C.U. progetto “Monitor 6017” in collaborazione Virtus Basket Galatina, “Polvere di Stelle” e “FareAmbiente”
Eventi/di I Volontari del SCU “Monitor 6017”
Galatina – I volontari del progetto “Monitor 6017”del Servizio Civile Universale del Comune di Galatina, in collaborazione con Virtus Basket Galatina, la Cooperativa Sociale “Polvere di Stelle” e l’associazione “FareAmbiente – Laboratorio di Galatina – Noha”, organizzano due giornate ecologiche, aventi come oggetto la bonifica di aree colpite dall’abbandono di rifiuti, che si terranno rispettivamente:
giovedì 29 agosto 2019, dalle ore 16.00, presso la zona del campus scolastico in Viale Don Tonino Bello e in Via Ovidio;
venerdì 6 settembre 2019, dalle ore 16.00, presso l’area del quartiere fieristico e in Via Trapani.
L’evento nasce con l’obiettivo di educare ed accompagnare la comunità verso il rispetto e la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali. È necessario, perciò, che tutte le azioni dei cittadini, dal più piccolo al più grande, affondino le radici nel senso civico e nel rispetto del bene pubblico.
Chiunque volesse partecipare è invitato a presentarsi munito di guanti, sacchi semi-trasparenti e, possibilmente, di rastrelli.
Insieme si potrà dimostrare che la cura e la tutela degli spazi della nostra città è un problema che abbiamo a cuore poiché se rispettati, protetti e valorizzati sono una ricchezza inestimabile per tutta la comunità.