Eventi/di Palazzo Orsini
Si è svolto questa mattina a Palazzo Orsini un incontro tra il sindaco Marcello Amante, l’Assessore alla Polizia Locale Nico Mauro ed i responsabili della Sicurezza Pubblica cittadina.
Presenti la dott.ssa Eliana Martella, Dirigente del Commissariato di P.S., il Luogo Tenente C.S. Riccardo Mussardo Comandante della Stazione Carabinieri, il dott. Domenico Angelelli, Comandante della Polizia Locale e Vito Murrone, responsabile della locale Protezione civile.
L’incontro, sollecitato dall’Amministrazione Comunale, ha permesso un confronto sulle recenti disposizioni regionali in tema di emergenza COVID19 e la condivisione delle problematiche inerenti il controllo del territorio.
In uno spirito di massima collaborazione Istituzionale si è condiviso e convenuto di aumentare la presenza delle forze dell’ordine soprattutto nei punti in cui gli assembramenti sono di maggiore evidenza, rafforzare la presenza nel centro storico ed in alcune aree periferiche dove ci sono state utili segnalazioni da parte dei cittadini.
Verranno predisposte delle pattuglie miste con il preciso intento di porre azioni di prevenzione degli assembramenti cercando di far cogliere ai cittadini il valore della responsabilità personale. L’impegno degli operatori della Sicurezza Pubblica è una garanzia per i cittadini ai quali tutti i presenti hanno riconosciuto un sostanziale rispetto delle norme ribadendo l’elevato senso civico della popolazione.
L’azione che verrà intrapresa vuole rafforzare tale senso civico intervenendo in quelle situazioni che possono generare un rischio sanitario. La condivisione istituzionale contribuisce a stimolare il senso civico ed in questo particolare momento storico rappresenta il vero punto di forza nella gestione delle diverse criticità ambientali.
75Claudia Sabine Cuppone, Daniela De Pascalis e altri 73Condivisioni: 13Mi piaceCommentaCondividi