Il premio è rivolto agli atleti/studenti più meritevoli in campo e tra i banchi. Enrico frequenta il 2° anno Liceo Scientifico “A. Vallone” ed tesserato della Virtus Basket Galatina.
Cronaca/ di Virtus Basket Galatina
Nel mese di Gennaio, la Federazione Italiana Basket (F.I.P.) ha assegnato – in tutta Italia – 50 premi di studio, a beneficio di studenti di Scuola secondaria di secondo grado che fossero anche tesserati alla F.I.P. e facenti parte di società sportive.
La finalità è stata quella di riconoscere agli atleti/studenti più meritevoli – sia in campo che sui banchi – un premio che promuovesse le migliori pratiche sportive e il connubio con un eccellente profitto scolastico.
Fra i tre premiati della regione Puglia c’è Enrico Guido (classe 2005), studente del secondo anno presso il Liceo Scientifico “A. Vallone” di Galatina e tesserato con la Virtus Basket Galatina. La società, nelle persone del presidente Sandro Argentieri e di coloro che lo affiancano, è da sempre attenta a iniziative come questa, che possano motivare i propri atleti a non trascurare lo studio – a fronte di un costante e appassionato impegno sportivo.
La premiazione si svolgerà a Roma il 29 Febbraio, presso il salone d’onore del CONI alla presenza delle autorità federali.
Congratulazioni ad Enrico Guido e alla società Virtus Basket Galatina per questo traguardo raggiunto insieme.