Cronaca/di Redazione
La Regione Puglia ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.
Possono presentare la domanda gli studenti residenti nel comune di Galatina che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado e appartenenti a famiglie il cui indicatore ISEE sia pari o inferiore a 10.632,94 €.
Le istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica attraverso la procedura attiva sul portale www.studioinpuglia.regione puglia.it Sezione libri di testo anno scolastico 2020 e 21.
La compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza costituirà motivo di esclusione della stessa, non saranno ammesse domande trasmesse con modalità differenti. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze e le ore 14.00 del 20 luglio 2020 .
Si precisa inoltre che per l’acquisto di libri nuovi dovrà essere presentata fattura emessa dal rivenditore con l’indicazione del nome dell’alunno e della scuola di frequenza; per l’acquisto di libri usati dovrà essere presentato lo scontrino fiscale con causale accompagnato da distinta con l’indicazione del nome dello studente della scuola e della classe di frequenza; per l’acquisto di dispositivi informatici farà fede la fattura di acquisto a firma del richiedente il beneficio il beneficio economico riportante le generalità di quest’ultimo, dello studente e i dati della scuola e della classe di frequenza.
La documentazione relativa alla spesa sostenuta (da riportare esclusivamente sul Mod. A) dovranno eh trasmessi a partire dal primo ottobre e sino al 20 novembre 2020 al comune di Galatina servizio cultura Polo bibliomuseale e politiche educative per il tramite del servizio protocollo via Umberto Primo n 40 preferibilmente a mezzo posta elettronica utilizzando documenti informatici in formato PDF.
In alternativa possono essere consegnati personalmente al servizio protocollo dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15:30 alle 18 nelle sole giornate del martedì e giovedì. A seguire il link per scaricare l’allegato A per la rendicontazione.