Il Sedile

Galatina/Farmacia Scrimieri Sogliano Cavour: “Abbiamo fornito al Comune mascherine kn95/ffp2”

Lo afferma il dott. Scrimieri che ci accusa di disinformazione. La nostra risposta: “Non sta scritto da nessuna parte”.

Lettere/di Dott. Salvatore Scrimieri della Farmacia Scrimieri Srl.

Spett.le Redazione de Il Sedile.it,

scrivo per precisare alcuni concetti riguardanti l’articolo da voi pubblicato il 13 Maggio scorso sullo acquisto da parte del Comune di Galatina con determina n.503 di 150 mascherine dalla Farmacia Scrimieri srl di Sogliano Cavour.

Nell’articolo viene posta l’attenzione sul prezzo di tali mascherine paragonandole ad un altro acquisto di 5000 mascherine definite erroneamente “pari prodotto” sempre da parte del Comune di Galatina con determina n.502 dalla Parafarmacia Armmes.

La differenza di prezzo è data dalla differenza del prodotto in questione: la Parafarmacia Armmes ha fornito mascherine chirurgiche mentre dalla Farmacia Scrimieri sono state acquistate mascherine kn95/ffp2. Non mi soffermo a spiegare la differenza tra le due tipologie in quanto credo sia cosa risaputa.

Spero che con questa precisazione doverosa si ponga l’attenzione sull’operato eticamente corretto della mia farmacia, cosa che invece col precedente articolo veniva posta in discussione.

Certo che la prossima volta prima di pubblicare articoli del genere ci si documenti con più attenzione, porgo corsiali saluti.

Dr. Salvatore Scrimieri

Farmacia Scrimieri srl

**************************************************Egr. Dott. Scrimieri,

che la sua precisazione fosse doverosa lo accettiamo. Alcune sue affermazioni mi costringono, però, a puntualizzare alcuni aspetti della vicenda.

1° Nell’articolo in oggetto non vi è alcun accenno ad alcuna mancanza di etica professionale da parte sua.

2° A non essere documentato è lei o forse non sa leggere o forse non ha letto gli atti amministrativi relativi a questi acquisti. Prima di emettere sentenze avrebbe fatto una figura migliore se li avesse letti o letti bene. In essi, sia nell’uno che nell’altro, è scritto che l’oggetto dell’acquisto sono “mascherine non sterili per il personale dipendente dell’Ente” e null’altro. Non sono un giudice non devo interpretare leggi, sono un giornalista, faccio cronaca e la cronaca deve essere basata su atti e fatti oggettivi. In questo caso più oggettivo di due determinazioni della Direzione comunale del Territorio ed Ambiente credo ci sia ben poco. Se le avesse lette avrebbe sicuramente rivolto le sue lamentele al Dirigente della Direzione del Territorio per aver scritto, o fatto scrivere senza leggere, un atto pubblico con evidenti lacune ed inesattezze.

Se poi vogliamo dirla proprio tutta dott. Scrimieri anche se come lei afferma, e non ho motivo per dubitarne, si sia trattato di una fornitura di mascherine kn95/ffp2 il prezzo di 9 euro per il prodotto in questione ritengo sia in ogni caso eccessivo. Cordiali saluti. (pietro zurico)

Exit mobile version