Eventi/Le docenti delle Scuole dell’infanzia di via San Lazzaro e via Spoleto
I nonni sono un tesoro! Lo sanno bene i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia di via Spoleto e di via S. Lazzaro, dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina, che accompagnati dalle loro docenti e dal personale scolastico, in occasione della Festa dei nonni, lunedì 2 ottobre, hanno portato il loro gioioso e colorato augurio a tutti i Nonni, ospiti della residenza per anziani “Galluccio” di via Corigliano – Galatina.
Un’ allegra e festosa banda musicale, accompagnata da un sole splendente, ha invaso il cortile della struttura dove ad attenderli c’erano i nonnini e le nonnine pronti per un abbraccio collettivo fatto di sguardi, di voci, di manine tese e di tante emozioni.
E’ stato un momento bello e sentito che ha messo a confronto due generazioni anagraficamente lontane, ma tanto vicine nel piacere di vivere un momento di festa condiviso.
Un grande striscione e un piccolo cuore rosso da donare ai Nonni ospiti della casa di riposo “Galluccio “e poi canti, filastrocche e una simpatica coreografia hanno allietato la mattinata, al termine della quale anche i bambini hanno ricevuto dai nonni una piccola coccarda di carta, realizzata per l’occasione dagli ospiti della struttura.
La mattinata insieme è volata in un attimo; è stato bello trovarsi, sarà più bello ritrovarsi… un saluto e la promessa di portare avanti iniziative che coinvolgano sempre più anziani e bambini in un percorso di conoscenza e di rispetto reciproco.
Un grazie sentito alla direzione e agli operatori della residenza per anziani Galluccio che hanno voluto fortemente questo incontro per una festa di grandi e bambini; una festa di Vita e di Speranza.