Oggi, 12 agosto ore 20.00, presso l’Ospedale S. Caterina Novella.

Cronaca/di Redazione

Si svolgerà oggi, mercoledì 12 agosto alle ore 20.00 nei pressi dell’Ospedale S. Caterina Novella di Galatina una fiaccolata.

La manifestazione, organizzata dal consigliere comunale nonché candidato alle elezioni regionali Giampiero De Pascalis, ha lo scopo di voler rappresentare un gesto di protesta popolare contro il graduale svuotamento di reparti dell’ospedale S. Caterina Novella di Galatina ed il ridimensionamento dello stesso a struttura sanitaria di base.

De Pascalis non è nuovo a questo tipo di iniziative. In passato si era fatto promotore di una raccolta di firme per evidenziare al responsabile della sanità regionale Emiliano la rabbia e la protesta contro una riforma sanitaria imposta dall’alto ed in spregio alle reali necessità ed evidenze del territorio.

Alla raccolta firme De Pascalis aveva dato seguito con ricorsi al Tar affinché il Tribunale Amministrativo rendesse giustizia dei danni prodotti dalla politica alla città ed al diritto alla salute dei cittadini.

“Ritroviamoci tutti insieme – invita De Pascalis- nei pressi del Santa Caterina Novella per protestare contro Emiliano che ha massacrato il nostro ospedale e prende in giro i salentini con false promesse”.

“Mascherine e distanza sociale- conclude De Pascalis- ma facciamo sentire il nostro sdegno”.

Per l’occasione il Comando di Polizia Municipale ha adottato misure straordinarie di sicurezza stradale e con l’ordinanza n. 25/PM/2020 ha disposto “per la giornata del 12 agosto dalle ore 19.00 alle 22.00 il divieto di transito, di sosta e fermata in piazza Valdoni mediante apposizione della segnaletica necessaria a cura del personale della Direzione Territorio e Qualità Urbana”.