Gli accertamenti alcolemici e tossicologici hanno inoltre evidenziato la presenza di un alto tasso di alcol nel sangue e positività alla cocaina.
Cronaca/di Redazione
I fatti in oggetto risalgono nel pomeriggio di giorni fa allorché, un uomo di 31 anni originario del Marocco, alla guida della sua BMV 1100 RST dopo aver perso il controllo della moto è andato a schiantarsi contro il guard rail all’altezza dell’intersezione tra la strada provinciale 362 con la 367, verso la quale era diretto.
Dopo lo schianto l’uomo è stato ricoverato in sala rianimazione del V. Fazzi di Lecce con prognosi riservata dove è ancor oggi ricoverato.
La sua posizione, condizioni di salute assai preoccupanti a parte, è di gran lunga peggiorata in quanto dagli accertamenti tossicologici e alcolemici cui è stato sottoposto dopo l’incidente dalla polizia, è emerso un tasso alcolemico nel sangue pari a ben 2,7 gr/l nonché la positività alla cocaina.
Dalle verifiche eseguite sul motociclo, è emerso inoltre che fosse inoltre privo della copertura assicurativa nonché della revisione, motivo per cui nei suoi confronti sono stati pure elevati verbali per violazioni al Codice della Strada.