Un applauso agli organizzatori. Con pochissime risorse ma con tantissimo vero volontariato hanno dato vita e colore alla città.
Galatina – In questa edizione di “Galatina in Fiore” gli organizzatori, Pro Loco in prima fila, si sono superati. Non voglio dire che vi sia stata la rappresentazione della perfezione (del resto col tempo si potrà sempre migliorare) ma un programma così vasto e variegato e sopratutto così fattivamente partecipato da Associazioni, Scuola e Privati Cittadini, con il vero spirito del volontariato, hanno offerto una vasta gamma di scelte nella ricerca, in larghissima parte riuscita, di offrire un’immagine della città a 360°.
Arte, fiori, musica, gastronomia hanno fatto da sfondo alla valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare storico, quello conosciuto e quello meno conosciuto. Lodevole e significativo il percorso di “Galatina Inedita” e doppio applauso alle Scuole ormai sempre presenti con il loro contributo alle manifestazioni più significative della città.
Tanto gusto, creatività e voglia di fare hanno reso bella e vivace una domenica di maggio che diversamente al pari di tante altre sarebbe stata sonnolenta e piatta. Peccato per la “Pupa”, avrebbe meritato ben altro la nostra statua monumentale, ma non sarà di certo quello che è stato un neo a svalutare quanto fatto dagli organizzatori in questa manifestazione .