Il Sedile

Galatina/Fortunato Tundo e Claudia Zigari, docenti del Liceo Artistico “G. Toma”, competenza, anima e cuore nel successo di “Visioni”.

Si è svolta sabato, 22 giugno 2024, presso il foyer del teatro Cavallino Bianco la premiazione delle opere del Gran Premio Teatro Amatoriale Italiano al cui interno era racchiusa “Visioni” una rassegna fotografica frutto del lavoro dei ragazzi del Liceo Artistico G. Toma di Galatina.

La mostra VISIONI, ha voluto essere, infatti, la vetrina espositiva del lavoro fotografico sviluppato dai ragazzi in occasione del Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano FITA 2024 ma ha voluto essere anche la vetrina di quanta qualità, creatività e capacità sono dotati i nostri ragazzi. Veri talenti che hanno bisogno soltanto di essere coltivati e fatti sbocciare grazie ad una fucina che da decenni plasma e crea i nostri giovani artigiani ed artisti.

Il Liceo Artistico “G. Toma”, per noi galatinesi è e resterà sempre tale, grazie a una classe docente dedita con passione e competenza nel trasmettere valori e cognizioni idonee a creare occasioni per la loro crescita, alimenta il fuoco e trasmette ai ragazzi l’amore per l’arte intesa come creatività e ricerca della bellezza.

Un riferimento particolare, senza voler per questo disconoscere i meriti ed il lavoro del team, va alla Prof.ssa Claudia Zigari che ha curato la mostra fotografica ed al Prof. Fortunato Tundo autore della scultura, una civetta stilizzata simbolo della città di Galatina, donata al vincitore del primo premio quale migliore spettacolo teatrale dal titolo ” “Trappola per un uomo solo” realizzato dalla Regione Veneto.

Exit mobile version