La gioielleria è quella di Spedicato Luigi i malviventi erano in tre armati di pistola.

carabinieri1Cronaca/Galatina/ di Redazione

Si sono presentati come clienti qualsiasi, erano ci9rca le 11.30, ma una volta entrati nella gioielleria hanno subito fatto capire le loro intenzioni estrendo una pistola e l’hanno puntata contro la commessa.

Si tratta della “Gioielleria Spedicato”, di proprietà di Luigi Spedicato, di via Manzoni, nel centro della città. Un altro complice li aspettava fuori, in auto, una Toyota rossa pronta ad ogni evenienza.

Al momento dell’irruzione  non c’erano clienti i banditi hanno tenuta la commessa sotto tiro con l’arma e le hanno legato le mani, utilizzando delle comuni fascette da elettricista, poi hanno cercato di prendere tutti i gioielli che hanno potuto e nel mentre facevano ciò in gioielleria sono entrati due clienti: i rapinatori li hanno messi in un angolo immobilizzandoli puntando loro contro la pistola.

Presi i gioielli, il valore è ancora da quantificare ma di sicuro ingente, i tre sono saltati a bordo della Toyota e sono partiti a grande velocità, in direzione Lecce.

I carabinieri della stazione di Galatina sono stati chiamati ad intervenire. Hanno ascoltato il racconto di commessa e clienti e fatto tutti i rilievi del caso. Di sicuro i rapinatori sono giovani, italiani, ma non si sa se avessero l’accento salentino.