Il Sedile

Galatina/Gilda Buttà e Cesare Picco con il “Piano Tribute a Ennio Morricone” chiuderanno la XXIV rassegna de “I Concerti del Chiostro”.

Lunedì 28 ottobre, ore 21.00 presso il Cavallino Bianco in Galatina.

Eventi

Al Teatro Cavallino Bianco di Galatina, lunedì 28 ottobre, Piano Tribute to Ennio Morricone, con Gilda Buttà, che del Maestro è stata interprete “ufficiale” e Cesare Picco, improvvisatore raffinato e colto.

Calerà così il sipario sulla  XXIV edizione del Festival I Concerti del Chiostro, la rassegna musicale dell’autunno salentino con la direzione artistica di Luigi Fracasso.

Sarà uno straordinario incontro nel mondo dei suoni del grande autore romano riconosciuto come uno dei più importanti, prolifici e influenti compositori cinematografici nel mondo.

Gilda Buttà e Cesare Picco si incontrano sul palco restituendoci un viaggio musicale di grande emotività, poesia e potenza sonora. 

Nel repertorio scelto dai due interpreti tra lo sterminato catalogo di musiche scritte per il cinema, troviamo sia i capolavori tratti da successi ormai senza tempo, sia gioielli musicali composti per pellicole meno famose: C’era una volta in America, Indagine di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Love affair, La leggenda del pianista sull’oceano, Il deserto dei tartari, Metti una sera a cena, Il buono, il brutto, il cattivo… 

Ora con suoni di pianoforte preparato e divertenti arrangiamenti, ora con potenti dialoghi a due, come con rarefatte parentesi solistiche, Buttà e Picco ci guidano in un territorio di grande evocazione, nel quale emozioni e ricordi di vita riaffiorano nell’ascolto di musiche divenute parte del nostro più grande patrimonio musicale. 

Piano Tribute to Ennio Morricone al Teatro Cavallino Bianco di Galatina lunedì 28 ottobre, ore 21.00, ingresso € 10,00.

Exit mobile version