”
“Abbiamo deciso di organizzare questa raccolta fondi convinti che, nel nostro piccolo possiamo fare la differenza”
Cronaca/di Operatori Sanitari S. Caterina Novella.
Nonostante le spese sanitarie negli ultimi anni siano state ridotte all’osso, medici e infermieri stanno facendo di tutto per salvarci dal coronavirus che rischia di falcidiare la nostra popolazione.
La solidarietà esce dalle nostre case dove ci si sente spaventati e impotenti davanti al virus, per muoversi, per cercare di combatterlo aiutando chi è in prima linea e chi sta male con raccolte di fondi finalizzate all’acquisto di tute e mascherine sanitarie.
A darsi da fare, in questo caso, è stato il gruppo “S.O.S. GALATINA” formato da commercianti, imprenditori, liberi professionisti, artigiani e privati, che vogliono rimanere nell’anonimato, i quali si sono gettati nella gara di solidarietà, a sostegno delle strutture sanitarie e del personale medico e infermieristico dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina.
Luca, partecipante attivo del gruppo, racconta: “Abbiamo deciso di organizzare questa raccolta fondi convinti che, nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità, possiamo fare la differenza per rafforzare il reparto di Malattie Infettive, la Sala Operatoria e il Reparto di Radiologia ma anche e soprattutto gli operatori del 118 sia di Galatina sia di Copertino; perché queste donazioni danno la sensazione di fare qualcosa di utile, di aiutare a combattere il Covid, di non essere soli e impotenti, ma una comunità che ci prova a cambiare, a lottare unita, anche se ognuno in casa propria”.
Offerte accompagnate da messaggi di ringraziamento e incoraggiamento a tutti gli operatori della sanità: “FORZA, NON MOLLATE, SIAMO CON VOI”.