Il Sedile

Galatina/ I culetti passano ora nella sala del sindaco. Cosa farà?

Le Associazioni: DNA DONNA, UDI MACARE SALENTO, INTERVALLA INSANIAE, GALATINA 2000, GALATINA LETTERATA, GALATINA ARTE STORIA CULTURA, hanno firmato una richiesta per la rimozione del manifesto pubblicitario sito tra C.so Luce e Via Luce, poichè  ritenuto offensivo per la dignità umana. Questa la missiva indirizzata al Sindaco di Galatina Cosimo Montagna.

Gent.mo Signor Sindaco

In questi giorni a Galatina, all’angolo fra Corso Porta Luce e Via Luce, è ricomparso un cartellone raffigurante 12 donne in perizoma, con  tacchi a spillo, inquadrate di spalle, con la scritta “Il miglior modo per farsi conoscere. Le migliori offerte dell’estate”. Contiene immagini che, purtroppo, inevitabilmente passano sotto gli occhi di tutti: qualunque automobilista non può infatti non notarlo, bambini e bambine passeggeri compresi.  Questo modo di fare marketing che usa l’immagine femminile come oggetto sessuale e che svilisce, mortifica ed offende le stesse donne, è stato più volte denunciato.

CONSIDERATO CHE:

noi associazioni firmatarie ne denunciamo l’offesa per la dignità umana, il pudore e la pubblica decenza

CHIEDIAMO

che si proceda al ripristino della legalità, anche  ai sensi degli artt. 528 e 725 del Codice penale, nonché della legge n. 1591 del 12 dicembre 1960 avente ad oggetto “Disposizioni concernenti l’affissione e l’esposizione al pubblico di manifesti, immagini, oggetti contrari al pudore o alla decenza”,con l’immediata rimozione del manifesto, protestando formalmente nei confronti del gestore dell’affissione.

In attesa di una sua gradita risposta, porgiamo distinti saluti.

Galatina, 19.9.2013

Exit mobile version