Eventi/ Gli OV del Servizio Civile Universale.
I ragazzi del Servizio Civile Universale progetto “In Reading 2020” insieme alla Biblioteca “P. Siciliani” daranno il via al primo appuntamento del “Circolo dei Lettori – Leggere in circolo”.
Questa è un’iniziativa che propone, a chi ama i libri, la possibilità di ritrovarsi, sentirne leggere le migliori pagine e parlarne con passione, insieme a scrittori ed aspiranti scrittori, critici, bibliofili e semplici amanti del libro.
Si è deciso di aprire questa nuova edizione con un’amica del Polo Biblio-Museale, l’autrice di “Come cambia il vento”, Daniela Bardoscia.
La Bardoscia nasce a Galatina nell’aprile del 1985, si occupa di letteratura, poesia e della promozione culturale del proprio territorio. Il romanzo Come cambia il vento (2009) è stata la sua prima pubblicazione.
Lusingante la Prefazione di Gianluca Conte: “Come cambia il vento appare un’opera matura, ben calibrata nei tempi e ricercata nell’intreccio. […] Un lavoro certosino e paziente quello della Bardoscia, in controtendenza rispetto a questi tempi figli di una velocità maniacale”.
È la storia di una donna, del suo destino e del suo viaggio interiore negli abissi della disperazione, dove si hanno solo due possibilità: fortificarsi o perdersi nell’oblio. Una storia fatta di donne, e sulle donne, con la loro irrazionalità ma anche con la prorompente forza dei sentimenti che sanno esprimere.
L’incontro in cui si approfondirà il romanzo in compagnia della scrittrice, si terrà il 16 febbraio alle ore 17:00 presso la Biblioteca “P. Siciliani”; l’evento sarà libero e aperto a tutti.