Il Sedile

Galatina/Il 2023 si è chiuso con una pioggia di assunzioni e Avvisi pubblici per selezione di personale.

Cronaca/di p.z.

Il 2023 ha salutato e lo ha fatto alla grande. Ha lasciato al 2024 una mole di assunzioni già effettuate negli ultimi giorni della sua vigenza ed un gruzzolo di determinazioni autorizzative all’espletamento di concorsi per “interpello”, mobilità o scorrimento di idonei di precedenti graduatorie. In tutto circa una decina.

Cominciamo col dire che per “interpello” si intende la possibilità concessa agli Enti locali, che hanno aderito ad uno schema di convenzione con la Provincia di Lecce, di poter accedere ad assunzioni da appositi elenchi di candidati che hanno già conseguito l’idoneità all’incarico a seguito di una prova selettiva scritta già effettuata dalla Provincia di Lecce.

Gli Enti locali potranno procedere all’assunzione del/i candidati che avranno riportato il miglior punteggio a seguito di una sola prova orale.

Con tale procedura, con la Determinazione n. 279 del 19 dicembre 2023, è stata indetta una selezione per prova orale, rivolta ai candidati iscritti nell’elenco di idonei della selezione unica per “Agente di Polizia Locale” della Provincia di Lecce, ai fini della copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto di Istruttori di Vigilanza..

Con la Determinazione n. 271 del 15/12/2023 è stata, invece, disposta l’assunzione di n. 05 unità con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, nell’area degli Istruttori e profilo professionale di “Istruttore di amministrativo contabile”.

Si tratta dei sigg. Enrica De Matteis, Gianluigi Rosato, Sara Arnò, Alessandra Mello, Paola Buccolieri.

In questo caso trattasi di scorrimento di graduatoria di precedente concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato,
di n. 4 posti nell’area degli Istruttori approvata dal comune di Galatina con determinazione dirigenziale R.G. n. 896/2023.
Le suddette unità erano collocate in quinta, sesta, settima, ottava e nona
posizione utile tra gli idonei non vincitori.

Con la Determinazione n. 276 del 18/12/2023 ritorna l'”interpello”.

Con detta Determinazione è stata indetta procedura selettiva, per prova orale, rivolto ai candidati iscritti nell’elenco di idonei della selezione unica per specialista amministrativo-contabile/istruttore direttivo giuridico-economico della Provincia di Lecce, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione profilo professionale “Funzionario giuridico-amministrativo”, da assegnare al “Servizio SuapCommercio” della Direzione Urbanistica e Attività Produttive.

Infine con la Determinazione n.284 del 21 dicembre 2023 è stata costituita la Commissione Esaminatrice per la procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto nell’Area degli istruttori, profilo professionale “Istruttore di vigilanza”, da assegnare al “Comando di Polizia Municipale” mediante passaggio diretto di dipendenti di enti del comparto contrattuale Funzioni Locali.

la Commissione esaminatrice è composta dai sigg:

Comm. Sup. Luigi Tundo, Comandante del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Galatina con funzioni di Presidente;
Vice Commissario Michele Sponziello, Funzionario di Vigilanza del Comune di Galatina, con funzioni di componente;
Assistente Maria Calogiuri, Istruttore di Vigilanza del Comune di Galatina, inquadrata nell’area degli Istruttori, con funzioni di componente;
Isp. Superiore Pantaleo Beccarisi, Istruttore di Vigilanza del Comune di Galatina, inquadrato nell’area degli Istruttori, con funzioni di segretario verbalizzante.

Delle assunzioni dello Staff del Sindaco parleremo in seguito. Anticipiamo che al momento, dagli atti ufficiali risultano essere state due. Manca la terza: quella del Capogabinetto del Sindaco.

Exit mobile version