Un posto è riservato a ragazzi in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado.
Cronaca/di Redazione
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo(28 anni e 364 giorni) anno di età.
Uno dei posti messi a bando per il presente progetto è riservato a ragazzi/e con titolo di studio di scuola secondaria di primo grado. Il requisito della bassa scolarità di cui sopra, così come tutti i requisiti di partecipazione al bando dovrà essere mantenuto sino al termine del servizio.
Non rientrano, quindi, i ragazzi iscritti alla scuola secondaria superiore.
La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi ed agli operatori volontari spetta un assegno mensile di € 439,50.
La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’ente esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC , tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale.
Tutte le comunicazioni per i candidati relative al bando saranno pubblicate con valore di notifica sul sito istituzionale del Comune nella sezione dedicata al “Servizio Civile”