Il Sedile

Galatina/Il Comune parteciperà, a Torino, alla 41^Assemblea Nazionale ANCI. Si eleggerà Presidente e Consiglio Nazionale.

Prenotato nel “Villaggio dei Comuni”, in unione con Soleto, uno stand per promuovere città e territorio.

Dal 20 al 22 Novembre 2024 si svolgerà a Torino la 41^ Assemblea annuale ANCI 2024 dal titolo “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”.
Nell’ambito della suddetta iniziativa è prevista l’elezione del Presidente e del Consiglio Nazionale, con cerimonia di apertura alla presenza del
Presidente della Repubblica.

Parallelamente alla Plenaria, amministratori locali, leader aziendali ed esperti si alterneranno in momenti di confronto e approfondimento, portando al centro del dibattito idee e soluzioni innovative per i Comuni italiani.

I temi saranno molteplici, dalla sostenibilità ambientale, alle infrastrutture avanzate, dalla digitalizzazione dei servizi, alla valorizzazione di cultura e turismo, passando per economia circolare e sviluppo urbano.

Turismo Torino e Provincia ha inoltre comunicato che in occasione delle attività di “Anci Off”, collaterali all’Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani, verrà realizzata un’iniziativa dal titolo “Villaggio dei Comuni Torino”, che concede la possibilità ai Comuni presenti di avere uno stand promozionale, dal 22 al 24 Novembre, offrendo ai visitatori un ricco programma di eventi culturali e collaterali all’interno del centro storico della città sabauda. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in collegamento l’Assemblea e la comunità degli amministratori italiani con la cittadinanza di Torino e del Piemonte, favorendo la promozione del territorio e delle tradizioni e culture regionali e locali.

Le postazioni sono state assegnate gratuitamente ai Comuni che su invito del l’ANCI hanno fatto richiesta online. In seguito agli accordi intercorsi tra Turismo Torino, Provincia e Comune di Galatina è stata riservata una postazione per l’iniziativa di Anci Off “Villaggio dei Comuni”,
con uno stand promozionale per i Comuni di Galatina e Soleto.

Il Sindaco di Galatina si è riservato di individuare successivamente, la delegazione di amministratori e personale comunale autorizzati a partecipare ad entrambe le attività.

Exit mobile version