Cronaca/Attualità/di Redazione

Il fatto risale a ieri, 12 luglio, alle 15.30 circa. Dalla ricostruzione fatta da alcuni testimoni oculari, un’anziana signora, 70enne, mentre attraversava sulle strisce pedonali il tratto di strada che porta dalla villa comunale al lato opposto, direzione Bar Vitelloni Bistrot, giunta nei pressi del marciapiede complice una vistosa crepa del manto stradale, è inciampata ed è caduta a terra.

Prontamente soccorsa da alcuni passanti la donna ha evidenziato difficoltà motorie ed è stata pertanto adagiata tra due sedie a gambe distese in attesa dei soccorsi sanitari.

Chiamati dai soccorritori sono giunti sul posto anche alcuni agenti della locale Polizia municipale che hanno provveduto a mettere in sicurezza, con mezzi di fortuna (un dispositivo di segnaletica mobile) il luogo dell’incidente.

Sarà che la gente “nu cuarda a nterra” come ha detto qualcuno, sarà che i solleoni di periodo offuschino la reattività fisica e la lucidità mentale ma, ad ognuno il suo, giusto per assegnare ad ognuno le sue responsabilità, vogliamo metterci pure che la viabilità cittadina è un percorso costellato di attentati all’incolumità fisica dei cittadini?

Le segnalazioni di pericolo fatte dai cittadini alla polizia municipale sono molteplici, anche i social sono invasi da documentazioni fotografiche e suppongo che siano state anche tante le segnalazioni agli amministratori ma a parte gli inviti a “cuardare a nterra” pare proprio che la cosa non interessi più di tanto.