Il Sedile

Galatina/Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore chiede al Sindaco Amante che venga conferita la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”.

L’iniziativa promossa dall’ANCI ha visto l’adesione di migliaia di Comuni italiani.

Cronaca/Politica/ di Massimo Giannini Commissario cittadino Movimento Sociale Fiamma Tricolore

Sono ormai migliaia i Comuni che hanno raccolto l’invito dell’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ad aderire all’iniziativa a conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Tra questi si distingue San Paolo di Civitate, piccolo paese di poco più di cinquemila abitanti in provincia di Foggia, che è stato il primo Comune in Italia a concedere la cittadinanza onoraria già nel luglio 2020.

Con una nostra lettera indirizzata al sindaco di Galatina Dott. Marcello Amante, a cui abbiamo chiesto se anche il nostro Comune aderirà a tale iniziativa, abbiamo voluto sottolineare l’importanza di questo avvenimento perché siamo convinti che bisogna continuare a tenere viva la memoria che, insieme al Tricolore e all’Inno nazionale, costituisce uno dei simboli maggiormente aggregativi della nostra Repubblica.
Il circolo cittadino del Movimento Sociale Fiamma Tricolore si fa portavoce dei tanti nostri concittadini che come noi hanno a cuore il rafforzamento e la valorizzazione di quel sentimento di Amor di Patria e di Unità Nazionale soprattutto nei giovani.
Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore è l’unico partito che può colmare quel vuoto che si è creato nella Destra politica e che altre sigle pretenderebbero di rappresentare, ma che di fatto non rappresentano, poiché non assumono alcuna iniziative a tutela del territorio e dei cittadini.

Exit mobile version