Il Sedile

Galatina/Il soccorso istruttorio rallenta la gara per l’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti urbani.

Cinque le ditte partecipanti, in gioco un malloppo dell’importo complessivo di € 7.146.543,42 oltre IVA

Cronaca

E’ in corso di svolgimento la procedura di gara di raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati per tutto il territorio comunale di Galatina. Si svolge interamente per via telematica a mezzo dell’apposita piattaforma informatica del CUC CAMPI LATINI.

La gara è stata indetta mediante procedura Aperta per l’importo complessivo di progetto di € 7.146.543,42 oltre IVA, termine ultimo per la ricezione delle offerte il 09/04/2024 alle ore 14:00; Inizio operazioni di gara il 30/04/2024 alle 11:30.

Il seggio di gara risulta composto da:
RUP PER AFFIDAMENTO – VERONA ROCCO ALESSANDRO
ASSISTENTE – SABELLA ANTONELLA
ASSISTENTE – REFOLO FILOMENA.

Entro la scadenza dei termini stabiliti, sono pervenuti ed acquisiti al sistema, complessivamente n. 5 plichi da parte dei seguenti operatori economici: CICLAT TRASPORTI AMBIENTE SOC COOP, TEKNOSERVICE S.R.L., SIECO SPA, MONTECO S.p.A., BIANCO IGIENE AMBIENTALE SRL.

Dall’esame della documentazione amministrativa dei 5 offerenti è emersa la richiesta della Sieco Spa di utilizzo della procedura di soccorso istruttorio che è stata accordata.
Il giorno 08/06/2024 alle ore 10:50 si è riunito il Seggio di gara, per esaminare i documenti inviati a seguito del soccorso istruttorio che sono risultati essere regolari e pertanto i concorrenti sono stati definitivamente ammessi alla fase di gara successiva.

A seguire il RUP per la fase di affidamento, alla presenza della Commissione giudicatrice ha proceduto a scaricare dalla piattaforma tutte le offerte tecniche dei partecipanti. Dal controllo effettuato è risultato che la documentazione è conforme e le ditte concorrenti sono state ammesse alla fase successiva di gara.

Exit mobile version