Con Determina Dirigenziale della Direzione dei Servizi Finanziari si sono poste in essere tutte le attività finalizzate alla formalizzazione di un contratto di prestito con la Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. al fine di procurare le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione delle strade.
Il fine che s’intende perseguire è quello di un intevento massiccio per dotare la città della necessaria illuminazione pubblica, principalmente nelle zone in cui ne è meno provvista o dove è necessario porre interventi di straordinaria manutenzione.
L’importo è stato quantificato in Euro 300.000,00 ed avrà decorrenza, intesa come prima rata di ammortamento, dal 1 gennaio del primo anno successivo a quello della data di perfezionamento. Il prestirto si è determinato di contrarlo per la durata di 20 anni, a tasso fisso ed avrà cadenza di pagamento semestrale. Saranno, quindi, 120 le rate che dovranno essere pagate nei 20 anni per onorare l’impegno economico.