Cronaca/di “Incartheart”
“Incartheart” entra nelle vostre case ed è pronta a lasciare traccia del proprio passaggio.
Proprio così, perché il nostro progetto non è solo rivolto alla valorizzazione dell’arte della cartapesta attraverso la scoperta, la conoscenza e la diffusione del patrimonio artistico alto che troviamo nelle nostre chiese.
Il nostro progetto è al contrario a disposizione del territorio e di tutti coloro che posseggono piccoli o grandi manufatti in cartapesta, dalle statue sacre in campana di vetro ai bassorilievo. A volte le case del nostro territorio detengono dei veri e propri tesori sconosciuti ai più. Ed anche la salvaguardia, la conservazione e la valorizzazione di questi manufatti sono obiettivi del nostro progetto che quindi è a disposizione di tutti i proprietari di tali piccoli tesori nascosti.
I nostri cartapestai sono a disposizione per valutare e proporre gli interventi più adatti alla cura, conservazione e ripristino delle opere d’arte che spesso le nostre case detengono quasi senza esserne del tutto consapevoli.
Contattateci per un parere, assolutamente gratuito e senza nessun tipo di obbligo. Saremo felici di mettere a disposizione del tessuto cittadino e provinciale la nostra esperienza e immaginare, insieme a voi, i percorsi e le soluzioni più adeguate alle esigenze vostre e delle vostre piccole opere d’arte.
Che aspettate? Approfittatene.