L’ex convento di S. Francesco a Lecce, oggi sede del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza si è trasformato per l’occasione in un museo a cielo aperto.

L’occasione è stata i festeggiamenti dei 250 anni della fondazione delle Fiamme Gialle, tra i festeggiamenti vi era anche il Premio “Giovani a regola d’arte” bandito dal Comando provinciale della Guardia di Finanza unitamente all’Ufficio scolastico territoriale Ambito IV di Lecce che ha coinvolto i Licei Artistici di Galatina, Nardò, Tricase, Parabita e Lecce.

I nostri ragazzi, quelli del Liceo Artistico “Gioacchino Toma” hanno fatto incetta di premi distinguendosi in modo particolare nel premio scultura.

Sono stati, infatti, i ragazzi Mattia Iurlano e Francesco Maglio ad ottenere il primo premio con la loro opera in bronzo “S. Matteo protettore delle Fiamme Gialle”.

Non è stata da meno Benedetta De Paolo che con la sua opera “Il Grifone fa Giustizia” ha riscosso ex equo il secondo premio della sezione bassorilievi.

Un’altra accoppiata tra i vincitori è stata quella di Micaela Iasi e Serena Nuzzo, con la loro opera “Il Grifone trionfante” hanno riscosso il terzo premio nella sezione scultura.

Complimenti ai ragazzi e complimenti ai proff. della sezione Arti Figurative del Gioacchino Toma.