Cronaca/di Redazione

Dopo oltre due mesi giunge a compimento l’iter per la selezione di un candidato idoneo a ricoprire il ruolo di Esperto del “Settore Giuridico Amministrativo profilo Senior” a supporto delle strutture competenti all’attuazione degli interventi previsti e finanziati dal PNRR nell’ambito del progetto “Professionisti al Sud”.

Dopo una prima selezione andata a vuoto per mancanza di candidato idoneo al ruolo, è seguita una successiva convocazione di altri nove candidati. Espletate, da parte della Commissione giudicatrice, le procedure di ammissibilità sulla base dei titoli, di studio e professionali, i candidati sono stati ammessi alla successiva fase del colloquio individuale.

Espletati i colloqui individuali, al termine dei lavori, sulla base dei punteggi
ottenuti, la Commissione ha comunicato la graduatoria finale relativa all’intera procedura.

Primo classificato è risultato essere Congedo Carlo con un punteggio di 34/50, al secondo posto si è classificato Mastrolia Domenico con 33,583/50, al terzo posto Pennacchio Fileno Domenico con 23,557/50.

Pertanto è stato conferito l’incarico di Esperto Tematico nel settore giuridico amministrativo, profilo senior a Congedo Carlo da espletarsi, senza alcun
vincolo di subordinazione, per il numero massimo di 60 giornate/persona, nell’arco di un periodo massimo di n. 36 mesi, a supporto delle strutture comunali competenti.

L’incarico sarà disciplinato da apposito contratto di lavoro autonomo, secondo lo schema tipo predisposto dall’Agenzia per la Coesione Territoriale.
In particolare, al professionista selezionato è riconosciuto un compenso giornaliero pari ad Euro € 400,00 (quattrocento/00), da intendersi onnicomprensivo, al netto degli oneri accessori di legge e dell’IVA, per un importo massimo pari ad euro 24.000,00.