Il Sedile

Galatina/Istituite 4 isole pedonali nel centro antico.

Cronaca/Amministrativa/di Redazione

In ottemperanza alle disposizioni contenute nel Decreto Legge del 19 maggio 2020, n. 34 contenente le “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza

epidemiologica da COVID-19” e dal D.L. 41 del 22 marzo 2021 il cosiddetto “decreto Sostegni” che ha disposto la proroga dell’occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi sino al 31 dicembre 2021 l’Amministrazione comunale con delibera di Giunta n.172 del 6 luglio ha dettato gli atti di indirizzo per l’istituzione temporanea di n.4 aree pedonali.

Pertanto con decorrenza 07 luglio e sino al 31 ottobre 2021 dalle ore 19.00 alle ore 07.00 del giorno successivo le strade e piazze di via Vittorio Emanuele II ( da via Lillo a piazza San Pietro), piazza San Pietro; via Cavoti (da via Siciliani a piazza San Pietro), corso Garibaldi (da piazza San Pietro a via del Balzo) saranno adibite ad isola pedonale.

Con successiva ordinanza del Comando di P.M n.42 del 07 luglio 2021 è stato di disposto che con decorrenza dal 7 luglio e sino al 31 ottobre 2021 dalle ore 19 alle ore 7 del giorno successivo i cittadini residenti in Corso Garibaldi, in via Del Balzo, in vico del Monte, Corte Garibaldi potranno accedere alle private abitazioni transitando dall’arco di Porta luce verso Corso Garibaldi.

Per poter consentire ai residenti delle predette strade l’accesso dall’arco di Porta Luce sarà istituito il senso unico alternato di circolazione in piazza della Libertà, via Santo Stefano è Corso Garibaldi.

I cittadini residenti in via Vittorio Emanuele II e in corte Taddeo potranno accedere alle private abitazioni transitando su via Vittorio Emanuele II, i cittadini residenti in via Congedo, via Chiura e via Mory potranno accedere alle private abitazioni transitando per via Cavoti.

Nelle aree pedonali come citate potranno transitare i veicoli a servizio delle persone diversamente abili muniti di apposito contrassegno, i veicoli delle forze dell’ordine e in servizi di emergenza ed i veicoli dei residenti muniti di contrassegno identificativo con la lettera R.

Exit mobile version