Il Sedile

Galatina/Istituzione del Varco elettronico anche in Porta Cappuccini e Porta Nuova.

Cronaca/Amministrativa/di Redazione

Con la Delibera di Giunta comunale n. 184 del 09 luglio 2021 è stata ufficializzata la dotazione di varco elettronico anche agli accessi della città di Porta Cappuccini (in via d’Enghien) e Porta Nuova (in via Turati).

Detto provvedimento, si legge in Delibera, è stato adottato al fine di avere “una maggiore tutela e salvaguardia del centro storico dal punto di vista architettonico nonché per migliorare la fruibilità degli spazi e dei luoghi agli aventi diritto (residenti, turisti, operatori commerciali) anche e soprattutto in termini di sicurezza della circolazione stradale”.

A tal fine è stata inoltrata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la documentazione inerente la richiesta di autorizzazione, che è stata concessa, includendo anche la rilevazione automatizzata degli accessi in ZTL anche con riferimento a Porta Nuova e Arco Cappuccini.

I due nuovi varchi elettronici vanno ad aggiungersi, oltre a quelli già operativi, a quello di Porta Luce (in Corso Porta Luce) già da tempo deliberato ma non ancora realizzato.

Exit mobile version