La Pro Italia Galatina ha perso di misura per 1 a 0 , il derby esterno a Gallipoli al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre.
Una vittoria che permette al Gallipoli di superare in classifica la Pro Italia , che ha giocato alla pari e non ha demeritato di fronte ad una squadra di buon livello tecnico e che aveva il vantaggio di giocare in casa. A testa alta , quindi, la compagine di mister Levanto,con un buon ruolino di marcia formato da tre vittorie,un pareggio e tre sconfitte dopo sette giornate di campionato. E’ stata una settimana importante, oltre che per il Gallipoli, che, come detto si è imposto di misura nel derby contro la Pro Italia Galatina, l’altro incontro di cartello vedeva il Casarano in casa contro il quotato Mola. Ha vinto il Casarano, anche se di misura,che ha conquistato tre punti pesanti in classifica, che lo vede a quota 12, sia mpure in comproprietà con altre cinque squadre, ad un punto dalla Sud Est, che guida la classifica.
L’altra formazione leccese, il Copertino, è incappata in una pesante sconfitta per 4 a 0 in casa della Virtus Francavilla, una squadra , questa ben attrezzata per competere con le migliori del campionato. Molfetta -Andria , Massafra – Castellaneta e Ascoli Satriano -Ostuni,dividono senza reti, la posta in palio, mentre il Manduria pareggia in casa per 1 a 1 contro il Trani, una buona squadra e bene insediata nella zona alta della classifica.Vittoria per due zero della capolista Sud Est contro il Francavilla Calcio, mentre i Quartieri Uniti di Bari,subiscono una sconfitta interna contro il Vieste fermandosi all’ultimo posta in classifica a quota tre punti.
Dopo sette giornate,quindi, il campionato incomincia a mostrare quali sono i veri valori in campo . Se si considera, che , in classifica, sei squadre sono divise da un solo punto ed altre due sono a due punti dalla capolista, c’è da pensare che quest’anno il campionato sarà incerto e difficile, come previsto da alcuni tecnici ed intenditori che non si erano sbagliati alla vigilia nel rilevare che ci sarebbe stato da lottare fino alla fine per la volata finale.
Franco Martines