Finanziamento massimo ammissibile 50 mila euro

La Regione Puglia ha pubblicato l’Avviso pubblico “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”. Con detto avviso la Regione Puglia intende selezionare interventi finalizzati a promuovere azioni di antimafia sociale attraverso la selezione di progetti che promuovano attività di animazione sociale e partecipazione collettiva di ricostruzione della identità dei luoghi e delle comunità, connessi al recupero funzionale e al riuso dei vecchi immobili, compresi i beni mobili confiscati alle mafie.

L’associazione galatinese Salento Km0, con sede legale in Galatina alla via Luce, 54, per proporre la propria candidatura al bando regionale ha elaborato una proposta progettuale denominata “Sensi Comuni” ed ha chiesto il partenariato del comune di Galatina che avendo preso atto, si legge nella Delibera di G.C. n.328 del 20 dicembre 2019, che lo stesso non comporta alcun onere economico a carico dell’Ente lo ha concesso.
Il progetto “Sensi Comuni” , così come elaborato, ha come obiettivo quello di
ridurre le cause del disagio giovanile, della povertà educativa e della frammentazione sociale e relazionale che porta molti giovani ad avvicinarsi al mondo della illegalità e della criminalità.

Il progetto sarà attivato presso gli Istituti scolastici di Galatina e presso il Circolo Levèra, il bene confiscato alla criminalità locale.
Il finanziamento massimo ammissibile è di 50 mila euro. La scadenza è a sportello fino ad esaurimento risorse.