Il Sedile

Galatina/L’Amministrazione comunale ha speso 850 euro per un corso online per formare (?) sei messi notificatori. Era preoccupata di restare senza?

Cronaca/ di Redazione.

Quella di Galatina è un’amministrazione che guarda avanti, guarda al futuro, pianifica. Se un giorno, ad esempio si dovesse restare con pochi messi notificatori cosa succederebbe? Sarebbe una iattura inimmaginabile. E’ un problema che bisogna porsi, bisogna essere futurologi, prevedere ed organizzarsi.

Pertanto per garantire l’accrescimento professionale del personale e
l’aggiornamento delle conoscenze e competenze qualcuno/a ha pensato bene di ricorrere all’acquisto di un corso telematico, teorico-pratico, sulle attività di notificazione, riservato al personale di cat. A e B.

Per avere continuità di criterio di selezione è stata indetta una procedura negoziata con un unico operatore economico mediante trattativa diretta sul Me.Pa di Consip S.p.A. finalizzata all’acquisto di un “CORSO E-LEARNING EDK CARD”, funzionale (come avranno fatto a capirlo che lo sia effettivamente è un mistero) “all’acquisizione delle conoscenze e competenze tecnico-specialistiche necessarie per lo svolgimento delle funzioni di messo notificatore ed ottenere la relativa abilitazione”.

Non è dato di sapere chi a Palazzo Orsini fosse a conoscenza delle qualità della Società e del corso online, ma è stato deciso di scegliere quale unico interlocutore la società MYO S.p.A, con sede legale in Poggio Torriana (RN).

La Myo S.p.a. ha fatto pervenire sul portale Me.PA di Consip S.p.A la propria offerta economica, per l’erogazione del servizio e-learning di “Messo notificatore” rivolto a 6 dipendenti comunali, per il prezzo complessivo di € 690,00 + IVA.

Giusto per non averlo paragonato con alcun altro fornitore di analogo servizio l’esperto/a di e-learnig di Palazzo Orsini ha ritenuto il prezzo congruo ed è stato pertanto accettato.

La Myo appena abilitata la fruibilità del servizio online ha inviato propria fattura a cui è stata data immediata disposizione di pagamento appena “riscontrata l’avvenuta attivazione del corso e la sua fruibilità” .

Se poi il corso dovesse rivelarsi qualitativamente scarso come succede per una larga schiera di questo tipo di prodotti, pazienza. L’importante è averlo comprato, pagato e poter scrivere che il personale è cresciuto professionalmente. Sono pur sempre stellette da potersi appuntare al petto al momento della valutazione del raggiungimento degli obiettivi di risultato.

Exit mobile version