Cronaca/di Redazione

Patto di amicizia tra Assisi e Galatina. Passando dalla Colacem. Si perchè, così come si vede dai dettagli fotografici in esclusiva per Il Sedile, la Sindaca di Assisi e tutta la sua delegazione sono atterrati a Galatina con l’elicottero privato di Colacem, all’interno dello stabilimento di Galatina.

Lì sono stati accolti nella nostra città. Non a palazzo Orsini o nelle sedi comunali e istituzionali. Sono stati accolti in Colacem. Un evento insolito ed inquietante che indurrebbe a pensare quanto Colacem potrebbe essere dentro a questo “patto di amicizia” dai contorni alquanto nebulosi e sconosciuti alla città ed emersi nell’ultimo Consiglio comunale a seguito di una interrogazione consiliare.
Considerando poi che la Sindaca di Assisi è anche la Presidente della Provincia di Perugia, Ente che ha concesso l’utilizzo del CSS nell’impianto di Gubbio di proprietà del gruppo Colacem, questa notizia assume contorni alquanto inquietanti. E soprattutto che c’entra Galatina in tutto questo? Che ruolo gioca il nostro comune?
Non è dato sapere. Certo è che un patto di amicizia stiamo per firmarlo.
Amicizia con chi?
Lo scopriremo solo vivendo.