Cronaca/di Marcello Amante sindaco di Galatina
All’assessore gli auguri della Redazione del Sedile di una pronta guarigione.
Ho da poco avuto notizia, scrive il sindaco Amante, che l’assessore Nicola Mauro è risultato positivo al Covid 19. Il dipartimento di prevenzione della Asl ha attivato i protocolli previsti, la situazione è monitorata e sotto controllo.
Ascoltato telefonicamente, Nico Mauro mi ha detto: “mi sento bene e non ho sintomi. La notizia mi mette in apprensione per il carico emotivo che comporta e per le implicazioni in ordine alle altre persone che possono essere coinvolte, frutto delle mia rete di relazioni quotidiana. Ho comunque avvertito i contatti più stretti ed aspetto indicazioni dagli uffici preposti della ASL. Ho sempre rispettato le indicazioni di comportamento preventivo e proprio per questo voglio invitare tutti a non abbassare la guardia perché ci troviamo di fronte ad un nemico che scardina le nostre sicurezze”.
Al momento io, i componenti della Giunta ed i possibili contatti stretti siamo precauzionalmente in isolamento volontario in attesa di ulteriori determinazioni del dipartimento di prevenzione della Asl.
In queste ore, abbiamo provveduto tempestivamente alla sanificazione degli uffici comunali. Nessun allarmismo, ma ancora una volta un accorato appello al rispetto delle regole, all’uso delle mascherine, al distanziamento e al lavaggio frequente delle mani.
Rispettiamo queste semplici regole e come abbiamo superato la situazione di allerta che ha interessato le scuole, supereremo anche questa.