Il muro in questione è quello dei lavori di recinzione del nuovo ampliamento 4° lotto presso il cimitero di Galatina. In determina viene definito come un “incentivo per la progettazione e direzione dei lavori”. I lavori di cui in oggetto fanno riferimento alla deliberazione di Giunta n 200 del 07/11/2012, con cui è stato approvato il progetto esecutivo, redatto dalla Direzione LL.PP. 1° Servizio, relativo alla recinzione del nuovo ampliamento 4° lotto presso il cimitero comunale di Galatina, per un importo complessivo di € 100.000,00.
I lavori sono stati completati il 15 marzo 2013 ed avendo accertato che sono stati realizzati “a regola d’arte” il funzionario del settore Lavori Pubblici, Daniele Grappa, ha determinato ” [….] di corrispondere al personale dipendente, secondo l’allegata scheda, l’incentivo del 2% per la progettazione e D. LL. pari ad € 1.780,00 inclusi oneri riflessi, relativamente ai lavori di recinzione del nuovo ampliamento 4° lotto presso il cimitero comunale di Galatina”.
Ciò che lascia perplessi in certi dicasteri locali è che per determinati incarichi non si riesce a reperire risorse interne competenti a ricoprire un ruolo mentre per la progettazione si, e sappiamo pure come spesso non venga fatta per pura dedizione al proprio lavoro.