Il Sedile

Galatina/ Lieto fine per Francesco l’uomo senza dimora ospitato per un mese nel P.S. del S. Caterina Novella.

Dopo l’istanza presentata al Tribunale di Lecce dal Direttore del Pronto Soccorso, Dott. Antonio Palumbo, individuata una struttura idonea ad ospitarlo.

Il sig. Francesco era giunto circa un mese fa nel P.O. del S. Caterina Novella ed ospitato nel Pronto Soccorso del nosocomio. Ieri è stato trasferito in una Rsa della provincia di Lecce.

Seppur dimissibile da un punto di vista sanitario, è stato ospitato per circa un mese perché privo di alloggio e di rete familiare pronta ad accoglierlo.

Dopo l’istanza presentata al Tribunale di Lecce dal Direttore del Pronto Soccorso, il Dott. Antonio Palumbo, è stato nominato un Amministratore di sostegno e, in sinergia con i Distretti socio sanitari di Lecce e Galatina, è stata individuata una struttura idonea.

Soddisfazione per il lieto fine della vicenda da parte del Dott. Palumbo e di tutto il personale sanitario del S. Caterina Novella per la straordinaria capacità del nostro sistema sanitario di gestire situazioni complesse ed individuare soluzioni anche davanti a storie che dovrebbero essere gestite altrove.

Exit mobile version