Il Sedile

Galatina: mercato settimanale anticipato a mercoledì e niente raccolta plastica giovedì.

Chissà come faranno a saperlo anche coloro per i quali internet e albo online possono essere anche due marche di detersivi?

Cronaca/ di Redazione

Due novità tra gli appuntamenti settimanali causate dalla concomitanza dello svolgimento di alcuni servizi pubblici con la festività del Ferragosto.

Della prima dà notizia in maniera stringata e strettamente social il Comando della locale Polizia Municipale che avverte la cittadinanza che il mercato settimanale del giovedì, causa la concomitanza con la festività del Ferragosto, sarà anticipato a mercoledì 14 agosto.

La seconda novità appartiene alla sospensione del servizio di raccolta della plastica dalle strade cittadine. Infatti giovedì, 15 agosto, l’Amministrazione comunale e Monteco srl informano l’utenza che, a causa della chiusura dell’impianto di ricezione non sarà effettuata la raccolta della plastica.

Già immagino, ma spero di sbagliare, cosa potrebbe succedere giovedì in molte strade della città. Intendo quelle maggiormente popolate da persone anziane o nuclei famigliari, diciamo meno emancipati, per i quali internet e siti online possono anche significare marche di prodotti in vendita nei supermercati.

L’informazione, almeno certo tipo di informazione, continua a restare per questa Amministrazione un optional, qualcosa da fare per lo stretto indispensabile giusto perché non si dica che nulla è stato fatto.

Poi giovedì, se ci saranno sacchi colmi di plastica nelle strade la colpa, come da tormentone estivo sapientemente orchestrato, sarà solo ed esclusivamente di quegli incivili che li hanno abbandonati contravvenendo alle disposizioni di Comune e Monteco.

Una macchini che giri la città per informare tutti, mai vero?  Bisogna d’altra parte capirli, devono risparmiare stanno spendendo tantissimo per il Cuore Scalzo.

Exit mobile version