Cronaca/Amministrativa/di Redazione
Con il decreto sindacale numero 13 del 2021 sono stati nominati i 4 componenti della commissione comunale per la De. Co. ai sensi dell’articolo 10 del regolamento comunale per la tutela e la valorizzazione dei prodotti e delle attività agroalimentari tradizionali locali.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di censire e valorizzare i prodotti agroalimentari, le tradizioni legate alla storia ed alla cultura del territorio così da promuoverle e garantirne la sopravvivenza.
La commissione comunale è composta da un numero di 5 membri e precisamente: Presidente di diritto è il Sindaco o un suo delegato in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, più altri 4 membri che sono individuati tra tecnici o esperti tre dei quali sono proposti dalla maggioranza ed uno dalla minoranza.
Possono far parte della Commissione esponenti del settore agroalimentare, operatori in forma singola o associata nonché associazioni di consumatori o cultori, specialisti delle tradizioni locali.
I componenti nominati in rappresentanza della maggioranza sono: Casaluci Francesca nata il 23 maggio 1984, Esposito Leo nato il 16 aprile 1987 e Mandorino Carmine l’11 ottobre del 1965. In rappresentanza della minoranza è stato nominato Torretti Antonio nato il 18 gennaio 1976. Naturalmente a questi 4 componenti si aggiunge con il ruolo di Presidente il Sindaco o un suo delegato.