Sport/Volley/di Piero de lorentis
Ad una superficiale lettura della classifica del girone G, la posizione di fondo occupata dai lupi avellinesi in coabitazione con la SACS Napoli parrebbe concedere pochissime chances agli irpini, ospiti domenica 24 novembre di Efficienza Energia.
Una più attenta analisi, invece, del percorso compiuto dai verdi di mister Amodeo traccia un quadro a più sfaccettature, da non sottovalutare. Intanto la squadra ha rispettato uno dei due riposi che gravano d’ufficio su ogni società: poi ha pagato un calendario decisamente in salitache l’ha vista affrontare tre delle cinque squadre papabili per un campionato di vertice.
Vetrano e soci sono stati degli avversari indigesti nell’ordineper Pozzuoli, Marigliano e Casarano e, tranne che nella partita d’esordio contro i puteolani, l’Olimpica ha gareggiato senza timore, mettendo alla frusta i più quotati avversari.
Un brutto quarto d’ora l’ha vissuto Casarano che, in vantaggio di 2 set a zero, ha subito la reazione prepotente degli avellinesi cedendo il terzo set per 30-28 e rischiando di andare al tie break, per poi assicurarsi ai vantaggi (24-26) la vittoria.
Un complesso quindi quello del presidente Gengaro che, pur confermando i dieci-tredicesimi dell’organico che ha conquistato la promozione, non sembra aver sofferto il cambio di categoria, vestendosi di determinazione e spavalderia.
Con una diagonale veramente interessante che può contare sul palleggiatore Gaetano (un passato in A2 con Sora e Matera ) e sul giovane opposto mancino Cefariello, spetterà all’esperienza del centrale Vetrano e del laterale Settembredare corpo e spessore ad un gruppo di giovani di belle speranze.
Questa la probabile formazione con cui mister Amodeo si presenterà in campo: Gaetano in palleggio e Cefariello in posto 2, con Vetrano e Malanga centrali, di banda Santosuosso e Monda ,Dello Buono nel ruolo di libero.
In panchina il secondo palleggiatore Gengaro, i centrali De Falco e Lombardi, il laterale Settembre, l’opposto Famoso e il secondo libero Mottola.
Mister Stomeo ha già catechizzato i suoi e si aspetta una prestazione in linea con le aspettative.