Cronaca/di Redazione
Dopo 20 anni di servizio prestato nel ruolo di Ufficiale nel corpo della Polizia Municipale di Galatina giunge a al sig. Giuseppe Notaro il conferimento del grado di Commissario Capo.
L’adeguamento del grado in virtù dell’anzianità di servizio maturata nel ruolo di Ufficiale è giunto al termine di un percorso che ha avuto il suo epilogo in una nota inviata dalla Regione Puglia, a firma del Dirigente della Sezione Enti Locali, con la quale a riscontro del parere richiesto dal comune di Galatina, in merito alla legittimità del conferimento del grado superiore, è stato chiaramente affermato che il grado da dover attribuire al Sig. Giuseppe Notaro è quello di Commissario Superiore in virtù della sua anzianità di servizio maturata nel ruolo di Ufficiale.
Nella nota è stato altresì specificato che “ La soluzione
prospettata, oltre ad essere in linea con le vigenti disposizioni, appare equa ed opportuna sotto il profilo amministrativo, scongiurando inoltre il rischio di confusione con il grado attribuito al Comandante della
Polizia Locale del Comune di Galatina, nella fattispecie quello di Commissario superiore, per la bordatura rossa atta a distinguerne ruolo e
funzione”
Il Sig. Giuseppe Notaro potrà pertanto fregiarsi
del distintivo di grado di Commissario Superiore composto da una stella a sei punte dorate ed una torre atta a distinguerne ruolo e funzione”.
L’adeguamento del grado non comporta nuovi ulteriori impegni di spesa a carico dell’Amministrazione comunale in quanto l’adeguamento del grado con attribuzione del nuovo distintivo non comporta alcuna specifica indennità di responsabilità organizzativa.