Domenica, 24 marzo 2019 dalle ore 9.00, presso la piazza F. Cesari di Galatina.
Eventi/di Virtus Basket Galatina
L’Associazione “Virtus Basket Galatina”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione “Quelli di piazza San Pietro”, organizza una giornata di Sport, riciclo e solidarietà: la I^ Ed. dell’evento “Virtus Day”.
Tale evento si svolgerà presso piazza Fortunato Cesari (villetta San Francesco), a Galatina, domenica 24 marzo p.v. con inizio alle 09.00.
Programma di massima della manifestazione:
- Area “Street Basket”.
Grande novità di questa edizione sarà l’area “Street Basket”: si potrà praticamente entrare a contatto con il mondo della palla a spicchi grazie a istruttori e cestisti. La giornata nasce dalla forte volontà delle Associazioni organizzatrici e dell’Amministrazione di confrontarsi con le realtà associative e non solo, presenti sul territorio.Tutti in campo e in piazza per rilanciare l’importanza dell’attività fisica come momento di socialità e per la promozione di stili di vita più sani;
- Laboratorio ludico-creativo per bambini.
Avremo inoltre, sempre per i più piccini, e, a cura dell’Associazione “Sensinarte” di Sogliano Cavour, un laboratorio ludico-creativo intitolato “Batti le mani… “ e, per la gioia di tutti i bambini e non solo, avremo la visita di due grandi Supereroi: Spiderman e Capitan America;
- Spettacolo di prestidigitazione e micromagia.
Intorno alle 10.30 avremo lo spettacolo del Mago Alex che, con i suoi numeri di prestidigitazione e micromagia, prenderà per mano tutti i bambini e non solo… portandoli altrove, là dove tutto è possibile, dove regna lo stupore e il divertimento e l’incanto la faranno da padroni.
- TappiAmo Galatina – raccolta eco-solidale tappi di plastica.
Verrà allestito un gazebo informativo “TappiAmo Galatina”; potrete pertanto, nell’occasione, consegnare i vostri tappi e ricevere tutte le informazioni che desiderate riguardo gli obiettivi passati, presenti e futuri che verranno realizzati grazie ai vostri TAPPI.
- Solidarietà.
Inoltre, durante la manifestazione, sarà allestito un banchetto di promozione delle Uova di Pasqua dell’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più”Onlus di Lecce, che opera a supporto permanente e globale del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “V.Fazzi” di Lecce e a sostegno delle famiglie in difficoltà colpite da casi di tumore o leucemia infantile. Sarà l’occasione per regalare un dolce momento di solidarietà e contribuire a sostenere i progetti dell’Associazione in favore dell’Oncoematologia Pediatrica del nostro territorio.
Insomma tutto e di più per una mattinata di sano e sostenibile divertimento…