Domenica 22 maggio stadio “G. Specchia” di Galatina.
Eventi/di Alessio Prastano
Domenica 22 maggio, a partire dalle ore 9:30, allo Stadio “G. Specchia” di Galatina si svolgerà il Primo Memorial dedicato ad Andrea Santoro, il giovane che lo scorso 16 dicembre si è spento nel corso della notte a causa di un arresto cardiaco.
La giornata, all’insegna dello sport e del divertimento per tutte le fasce d’età, avrà soprattutto uno scopo benefico: una raccolta fondi volta alla donazione di uno o più defibrillatori.
Il primo dei defibrillatori, donato dall’azienda bergamasca “9care srl”, verrà consegnato, durante lo svolgimento del memorial, all’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina nella persona del Dirigente Fausto Luigi Melissano, con la presenza dell’Amministrazione Comunale.
Il programma del Memorial prevede lo svolgimento di numerose attività, che intendono riassumere le passioni di Andrea: ci saranno diversi tornei, dal calcio a 5 al tennis, fino al rugby, per passare ad un’area interamente dedicata ai bambini, con gonfiabili e intrattenimento.
Gli organizzatori del memorial, ricordano Andrea come “un ragazzo dinamico e altruista, che non si è mai privato di vivere la vita appieno. Vogliamo ricordarlo con il sorriso, mettendo insieme tutte le sue passioni in una giornata dedicata allo sport e al divertimento per grandi e piccini, facendo anche del bene. Per questo abbiamo organizzato una raccolta fondi per la donazione dei defibrillatori. Ci auguriamo che grazie alla partecipazione e generosità di tutti, potremmo acquistarne e donarne un altro, in modo che ogni plesso scolastico abbia a disposizione questo strumento così importante”.