Cronaca/di Antonio Palumbo, assessore Politiche Sociali

Pubblicato il nuovo avviso pubblico per l’invio delle istanze per i Progetti di Vita indipendente (Pro.V.I.) e Dopo di noi, approvato con Atto Dirigenziale  n.1246/2021.

E’ una misura importante che non è ancora sufficientemente conosciuta e richiesta dalle famiglie, ma che rappresenta un valido strumento di aiuto per favorire l’autonomia delle persone con disabilità.  

Il Pro.V.I. (Progetto di Vita Indipendente)/Dopo di Noi si prefigge come obiettivo quello di sostenere l’autodeterminazione delle persone con disabilità. Alla persona disabile viene assicurato il livello di prestazioni di cui necessita, in collaborazione con i Servizi Sociali.

Possono richiedere il finanziamento tutte le persone con disabilità grave, anche prive di supporto familiare. Le istanze di ammissione potranno essere inviate dagli interessati esclusivamente on-line per il tramite della piattaforma dedicata accedendo al seguente indirizzo web http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it – PROCEDURE TELEMATICHE – “PRO.V.I./Dopo di noi”.

La nuova edizione mette in campo molte risorse finanziarie e consente di sostenere progetti di autonomia per le persone con disabilità.

Per richiedere informazioni sull’Avviso è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale del Comune di Galatina (0836/569476), ovvero consultare il sito http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it.