Cronaca/di Redazione
Con l’ordinanza del Comando della Polizia Municipale n. 42 del 17 novembre 2020 avente per oggetto le misure precauzionali per il contenimento dell’evento epidemiologico è stata disposta la proroga dei pass scaduti e/o a scadere rilasciati ai cittadini residenti nella ZTL del Centro antico.
Le motivazioni contenute nell’ordinanza a base della decisione fanno capo alla preoccupazione che gli spostamenti da e verso il Comando possono portare ad aumentare il rischio di contagio per i titolari dei pass in quanto il rinnovo di numerosi pass comporta un eccessivo carico di lavoro per il Comando di Polizia Locale già impegnato in altre e numerose attività inerenti la gestione dell’emergenza e conseguentemente evitare condizioni tali da permettere assembramenti o affollamenti di persone che possano alimentare la diffusione di potenziali contagi.
Per tali motivi è stato disposta la proroga dei pass
in scadenza della zona a traffico limitato, indipendentemente dalla categoria dei titolari, al 31 gennaio 2021 che rappresenta la data dichiarata di fine emergenza salvo eventuale proroga dettata da situazioni contingenti legate alla pandemia.