Conversazione con Jean Paul Hernandez sabato 19 marzo ore 19.00 presso la Chiesa del Collegio, Galatina.
Eventi/di Libreria Fiordilibro
Padre Jean Paul Hernandez volto noto di TV2000 dove commenta, nella rubrica “ Sulla strada” il Vangelo della Domenica, sarà ospite della Rassegna “Incontri al Collegio” che riprende sabato 19 marzo alle ore 19:00, organizzata dalla libreria Fiodilibro in collaborazione con la Rettoria della Madonna della Grazia presso la Chiesa del Collegio a Galatina.
Sarà un incontro importante ricco di spunti di riflessione su giovani, arte, bellezza e fede. La conversazione avrà come tema ” L’Arte come incontro con Dio. L’esperienza di Pietre Vive”.
Padre Hernandez gesuita e docente di Teologia presso la Pontificia Facoltà di Napoli, è nato in Svizzera da genitori emigranti spagnoli e per questo si definisce un “europeo mediterraneo”, dopo varie esperienze incontra sul suo cammino Giovanni Paolo II ascolta e fa propria la sua richiesta di sacerdoti per la Chiesa.
Giornalista alla Radio Svizzera Italiana, studia filosofia, storia medievale, poi teologia a Napoli ed il dottorato a Francoforte. Si appassiona alla bellezza dell’arte sacra che vede come “pietra viva” su cui ricostruire la fede . Da tutto questo nasce l’esperienza dei gruppi “Lebendige Steine” “pietre vive”, che annunciano a chi entra in una chiesa l’amore gratuito che è Dio attraverso la spiegazione dell’arte e dell’architettura.
Introduce l’incontro Don Antonio Santoro Rettore della Chiesa di Santa Maria della Grazia.